Imagery in commercials, magazines, newspapers and advertising in general often conveys meanings that cannot be expressed as well, or at all, through words alone.
Visual Persuasion proved to be necessary in contemporary economies, and Marco Scuto exploits imagery potential to the fullest, with a personal dry style. His expertise ranges from the political&economical comic strips to the explanatory animations for internal and external company's communication.
In his life Marco used imagery as a scenographer, illustrator and professor. Graduated at Brera's Arts Academy in Milan, Italy, he won a competition and became scenographer of “Così fan tutte”, famous Opera by Mozart, under the direction of Marise Flash, assistant of Giorgio Streheler.
Visual Persuasion proved to be necessary in contemporary economies, and Marco Scuto exploits imagery potential to the fullest, with a personal dry style. His expertise ranges from the political&economical comic strips to the explanatory animations for internal and external company's communication.
In his life Marco used imagery as a scenographer, illustrator and professor. Graduated at Brera's Arts Academy in Milan, Italy, he won a competition and became scenographer of “Così fan tutte”, famous Opera by Mozart, under the direction of Marise Flash, assistant of Giorgio Streheler.
By more than 20 years he is a prominent italian political & economical illustrator for many of the most important italian newspapers: Corriere della Sera, Il Sole 24Ore, Soldi, Sette, Avvenire, Gente Money, Capital, Panorama, Borsa&Finanza, Bloomberg. His artworks are also on many book-covers of Feltrinelli, Bompiani, Sperling & Kupfer, Bestseller Superpocket.
L'immagine negli spot, nelle riviste, nei giornali e in altre forme di pubblicità spesso trasmette significati che non possono essere espressi altrettanto bene, o affatto, solo attraverso le parole.
La persuasione attraverso la forza delle immagini è un elemento che è risultato fondamentale nelle economie contemporanee e Marco Scuto sfrutta il potenziale dell'immagine al suo massimo, tramite uno stile personale e asciutto. La sua esperienza spazia dalle vignette politiche e economiche alle animazioni esplicative per la comunicazione interna ed esterna.
Nella sua vita ha usato l'immagine in qualità di scenografo, illustratore e professore. Laureato all'Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano (Italia), ha vinto un concorso per diventare scenografo dell' opera di Mozart “Così fan tutte”, sotto la direzione di Marise Flash, assistente di Girogio Streheler.
La persuasione attraverso la forza delle immagini è un elemento che è risultato fondamentale nelle economie contemporanee e Marco Scuto sfrutta il potenziale dell'immagine al suo massimo, tramite uno stile personale e asciutto. La sua esperienza spazia dalle vignette politiche e economiche alle animazioni esplicative per la comunicazione interna ed esterna.
Nella sua vita ha usato l'immagine in qualità di scenografo, illustratore e professore. Laureato all'Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano (Italia), ha vinto un concorso per diventare scenografo dell' opera di Mozart “Così fan tutte”, sotto la direzione di Marise Flash, assistente di Girogio Streheler.
Da più di vent'anni è un noto illustratore politico e economico, e collabora con molte delle più importanti testate italiane, tra cui: Corriere della Sera, Il Sole 24Ore, Soldi, Sette, Avvenire, Capital, Panorama, Borsa&Finanza, Bloomberg, etc. I suoi lavori sono anche su molte copertine di Feltrinelli, Bompiani, Sperling & Kupfer, Bestseller Superpocket…
E' stato professore allo IED (Istituto Europeo di Design), dove ha insegnato Comunicazione Visiva e Immagine Coordinata, ed è direttore artistico in X-NOVO Design, che ha sede a Milano (Italia), con un portfolio che include clienti come Coca Cola, Rolex, Whirlpool, Kodak, Tucano, Zurigo Assicurazioni, Gi-Group etc.
E' stato professore allo IED (Istituto Europeo di Design), dove ha insegnato Comunicazione Visiva e Immagine Coordinata, ed è direttore artistico in X-NOVO Design, che ha sede a Milano (Italia), con un portfolio che include clienti come Coca Cola, Rolex, Whirlpool, Kodak, Tucano, Zurigo Assicurazioni, Gi-Group etc.
Italiano
English